Una volta la settimana ci si sente.

La cosa più bella dei post a cadenza totalmente irregolare e sconclusionata è che quando apri il blog e decidi di scriverci su qualcosa, il 90% delle volte non hai idea di cosa buttar giù. Questo post si colloca in una forbice che va dal 91 al 95% in quanto qualche notiziuola sparsa c’è.

Innanzitutto segnalo un concorso e questa volta lo faccio per tempo. È raro che Qwerty arrivi puntuale ma a volte capita anche questo.

Il concorso di scrittura in questione (per inediti e totalmente gratuito) è HydroPunk-The Drowned Century e come chi è più anglofono di me capirà di certo, il tema portante è un mondo sommerso.

In un periodo che va dal 1899 al 1999 il mondo è andato avanti, per citare il buon Re, ed è andato avanti in un modo che Tu (Io? Boh, forse sì… spero… boh… vorrei partecipare… nd), da concorrente, potrai plasmare a piacimento mischiando storia e fantasia, il tutto all’insegna del mare (e del suo popolo) che viene alla ribalta…

Il concorso è interessante e per ogni informazione vi rimando al link presente sul blog dell’ideatore, Minuetto Express. Come anticipato più su, l’idea di cimentarmi in una bella ucronia mi piace. Vedremo.

La seconda cosa che ho da scrivere, riguarda me stesso medesimo. Ho appena concluso un racconto, un racconto con un inizio e una fine senza che sia una risposta a un bando o ad altra roba del genere. Mi sono messo a scrivere e… tadam.

Erano due anni che non mi succedeva di finire qualcosa che non fosse un mini-racconto, di quelli da una cartella o poco più.

Mi son detto: il racconto c’è, è concluso, l’ho concluso io, è inedito. E io ho un blog, io di rado sul blog ci scrivo e ‘sto blog potrei anche usarlo, volendo, per…

In passato c’ho provato ma lì scrivevo durante e Durante è un nome che non mi piace.

Intanto prendo lo scalpello e mi dedico a M.R.M.D. del testo.

Au revoir. 

3 risposte a “Una volta la settimana ci si sente.

Rispondi

